Rhapsody in blue

giovedì 18 febbraio 2010

Circolo del Jazz Thelonious: omaggio a Sergio Endrigo

venerdì 19 febbraio 2010
ore 20.45
libreria e bar equo-solidale Knulp
via Madonna del Mare 7/a
Trieste
il Circolo del Jazz Thelonious presenta
Barbara ERRICO - voce
Bruno CESSELLI - pianoforte
Franco FERUGLIO - contrabbasso
omaggio a Segio Endrigo ed alle grandi interpreti del jazz
"Il progetto è nato per omaggiare uno dei grandi della canzone italiana ma ancora ad oggi sottovalutato e poco riconosciuto in Italia. Sergio era un uomo dolcissimo, simpatico di grande umorismo ed una signorilità fuori dal comune che mi hanno davvero colpita quando l'ho conosciuto.Ho avuto la fortuna di conoscerlo nell’ambito della Manifestazione: “Canzoni di confine” e poi successivamente per le altre rassegne e per la registrazione del cd “Cjantant Endrigo” promosso da lui. A Sergio Endrigo piaceva molto il Jazz, e di Jazz ne abbiamo parlato molto io e Sergio. E quindi ho voluto omaggiarlo mettendo in piedi un progetto a lui dedicato in chiave Jazz, e per questo ho anche voluto coinvolgere anche sua figlia, la dolcissima Claudia, che mi ha spinta ed incoraggiata in questa direzione."

Info: 320 04870460 / http://www.thelonious.trieste.it/ / thelonious.trieste.it
Ecco il programma del Circolo del Jazz Thelonious sino alla chiusura della stagione 2009/2010:
venerdì 12 marzo
Riccardo MORPURGO - pianoforte

venerdì 26 marzo
Giovanni MAIER - contrabbasso
Michele RABBIA - contrabbasso

giovedì 1 aprile
Alexander BALANESCU - violino
Javier GIROTTO - sax
Zlatko KAUCIC - percussioni

venerdì 2 aprile
CATERINA PALAZZI QUARTET
Caterina PALAZZI - contrabbasso
Danielle DI MAJO - sax
Giacomo ANCILLOTTO - chitarra
Maurizio CHIAVARO - batteria

venerdì 9 aprile
Flavio DAVANZO - tromba
Riccardo MORPURGO - pianoforte
Giuliano TULL - sax

venerdì 16 aprile
JAM SESSION con musicisti locali

lunedì 26 aprile
Michele CALGARO - chitarra
Alex SIPIAGIN - tromba, flicorno

Ti invitiamo ad aderire al nostro circolo aiutandoci così a proporvi sempre musica di grande qualità.
Telefona per informazioni al 320 0480460.

Nessun commento: