Rhapsody in blue

venerdì 26 febbraio 2010

"Jazz al Microscopio" : Rossella Faa

SASSARI
Sarà la cantante e compositrice cagliaritana Rossella Faa la protagonista del prossimo appuntamento di “Jazz al Microscopio”, sabato 27 febbraio alle 20.30 al Giardino Degli Aranci, a Sassari.

Ideato dai musicisti dell’Associazione Culturale Raim Negre, con la collaborazione del Giardino Degli Aranci, “Jazz al Microscopio” è un progetto innovativo che si propone, con un appuntamento settimanale, di avvicinare il pubblico alla cosiddetta “musica improvvisata”. Ancora una volta l’incontro è un’occasione per approfondire specifiche tematiche legate al jazz e alla sua storia: sabato è il momento dell’improvvisazione vocale nel canto jazz, delle tecniche edelle diverse modalità con cui potersi esprimere.
La cantante cagliaritana, protagonista da diversi anni del panorama musicale sardo, spiegherà l’improvvisazione vocale prendendo in rassegna diversi brani, sia standard del repertorio classico del jazz, sia brani originali da lei composti.
La serata proseguirà con l’interazione tra la cantante e i musicisti: voce e musica che improvvisano rielaborando melodie e armonie per comporre insieme un brano jazz.
Al termine dell’incontro ci sarà la jam sessione con i musicisti presenti.

I jazzisti dell’Associazione Culturale Raim Negre sono gli ideatori del progetto “Jazz al Microscopio”: Mariano Tedde (pianoforte), Giovanni Sanna Passino (tromba), Salvatore Maltana (contrabbasso) e Massimo Russino (batteria).
Nel corso delle serate si uniranno a loro alcuni ospiti.

Nessun commento: