Rhapsody in blue

martedì 16 febbraio 2010

Piacenza Jazz Fest VII Edizione


Dal 20 febbraio al 27 marzo 2010, per il settimo anno consecutivo, torna l’attesa manifestazione “Piacenza Jazz Fest”, momento clou dell’attività dell’Associazione culturale “Piacenza Jazz Club” e palcoscenico d’eccezione per il circuito jazz italiano.
Il festival coinvolgerà le città di Piacenza e Fiorenzuola D’Arda (PC) e si preannuncia come un evento di grande interesse e richiamo per gli appassionati del genere, con un prestigioso parterre di artisti e un nutrito calendario di eventi collaterali.
A confermare la levatura artistica della manifestazione piacentina, in cartellone spiccano grandi nomi del panorama jazz internazionale: Roswell Rudd Quartet, in collaborazione con CrossRoads, Aki Takase Quintet “Plays Fats Waller”, Ravi Coltrane Quartet, Brad Mehldau piano solo.
Molti gli artisti di rilievo del panorama jazzistico italiano: Enrico Rava con il progetto “Rava suona Gershwin”, Fabrizio Bosso e Javier Girotto con il progetto Latin Mood “Sol!”, Rita Marcotulli e Pietro Tonolo, protagonisti della performance fotografico-musicale “Attraverso l'Etiopia", con le immagini del fotografo Pino Ninfa, Enrico Zanisi Trio, Junkfood Quartet.
Gli appuntamenti musicali nell’ambito degli eventi collaterali avranno per protagonisti Stefano Battaglia con un concerto in piano solo, Magicaboola Funk Brass Band, Debora Lombardo Quartet, Sugar Pie & The Candymen.
Il Max Duo e il gruppo Ruben Chaviano y Cuba Reunìon animeranno gli appuntamenti di dopo festival.
Tra gli eventi collaterali sono in programma un workshop di fotografia musicale, approfondimenti dedicati a Bill Evans e Fats Waller, presentazioni di libri.
Il programma dettagliato del “Piacenza Jazz Fest” è pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione “http://www.piacenzajazzfest.it/".

http://www.piacenzajazzclub.it/

Nessun commento: