Rhapsody in blue

domenica 28 marzo 2010

Forest Whitaker : film su Louis Armstrong


Louis Armostrong è stato sicuramente il musicista jazz più famoso del secolo appena trascorso, e adesso Forest Whitaker ha deciso di girare un film su di lui.
Fino ad ora non si era mai parlato del progetto concretamente, ma a quanto pare inizia a prendere forma:
Sono più positivo ora riguardo al progetto. Spero che inizieremo le riprese il prossimo aprile. Ho incontrato i produttori a Parigi due giorni fa ed ero preoccupato perchè il mio budget era molto alto, ma mi hanno assicurato che è ok.
Nel film, quindi, la figura di Armstrong verrà mostrata a 360°, riportando in luce anche aspetti privati di questo carismatico personaggio:
Non sapevo nulla della vita di Louis Armstrong finchè non ho iniziato a lavorare al film. Conoscevo solo alcune sue canzoni, soprattutto le canzoni pop, perchè in un certo senso lui era una pop star. Attraversare la sua vita è stato un viaggio davvero interessante, perchè attraverso la sua musica riusciva a unire persone di tutto il mondo.
“What a Wonderful Life” è scritto e prodotto da Ron Bass, mentre Forest Whitaker avrà doppia veste: regista e attore.
Louis Armstrong è nato a New Orleans nel 1901.
La sua carriera, iniziata da trombettista, l’ha consacrato tra i migliori cantanti jazz.
Morì nel 1971 a New York, ma poco prima di spegnersi dichiarò:
"Penso di aver avuto una bella vita. Non ho pregato per ciò che non potevo avere e ho avuto all’incirca tutto ciò che desideravo perché ci ho lavorato."

Fonte http://www.cinezapping.com/2010/03/27/what-a-wonderful-life-arriva-il-biopic-su-louis-armstrong/

Nessun commento: