Rhapsody in blue

mercoledì 14 aprile 2010

Agriturismo "Balla coi Mussi"- ALT reunion in concerto

venerdì 16 aprile 2010
Agriturismo "Balla coi Mussi"
Via Pelosa n. 33 - 35030 Saccolongo (PD)
Tel. 049/8016033 - Fax 8015480

Secondo appuntamento con i Venerdi
"Jazz a pancia piena "
********************************
ALT reunion
********************************
Andrea Lombardini_bass
Michele Polga_sax
Massimo Chiarella_drums
Andrea Lombardini è uno dei più originali bassisti elettrici europei.
Esordisce poco più che ventenne con i Randomania, insieme a Gianluca Petrella, Roberto Cecchetto e U.T.Gandhi, la band riceve ottimi consensi e registra due dischi.
Il suo progetto da leader, ALT (Andrea Lombardini Trio), col quale vince il concorso di Baronissi nel 2002 e registra un disco l'anno seguente, è una band a formazione variabile incentrata sulle proprie angolari composizioni, suonano in ALT Michele Polga, Pietro Tonolo, Paolo Birro e Roberto Rossi.
Nel 2004 vince il concorso internazionale per bassisti Euro Bass Day.
Due anni dopo registra in USA ALT88, con Bob Gullotti, batterista e fondatore dei Fringe, e il nuovo talento internazionale del pianoforte Leo Genovese.
Degna di nota anche la formazione Chiamalo, trio rock-jazz con Tolo Marton, il massimo esponente della chitarra rock-blues italiana.
Il suo ultimo progetto, Andrea Lombardini Broken Band, è quintetto costituito da alcuni dei migliori giovani musicisti italiani e presenta composizioni originali del leader.
In ambito pop-rock suona con Chiara Canzian.
"ALT reunion" ripropone la formazione originale del trio con Michele Polga (Paolo Fresu, Tony Scott, Fabrizio Bosso, Franco D'Andrea, Carla Bley, Steve Swallow, Maria Shneider) al sassofono e Massimo Chiarella (Steve Grossman, Kurt Rosenwinkel, John Mosca, Cedar Walton, Jesse Davis, Bibi Rovere, Gorge Cables) alla batteria, presentando standards e composizioni originali.

Info http://www.ballacoimussi.com/agriturismo.asp?language=ita

Nessun commento: