Rhapsody in blue

mercoledì 26 maggio 2010

Piossasco Jazz Festival 2010


Piossasco Jazz Festival 2010
Dal 3 al 6 giugno nell’incantevole Castello dei Nove Merli di Piossasco, ai piedi delle Alpi e a venti km da Torino, arriva Note d’autore un festival che diffonderà per le vie della città le inconfondibili sonorità jazz e porterà il pubblico più vario a incontrare musica eccellente e artisti di grande fama: da Paolo Fresu a Fabrizio Bosso passando per Javier Girotto, Natalio Mangalavite, Gegè Telesforo fino a Sergio Cammariere.
Ed è proprio Fabrizio Bosso, trombettista piossaschese di fama internazionale, il direttore artistico del neonato festival organizzato dalla Fondazione Alessandro Cruto per la Città di Piossasco, in collaborazione con la Città di Beinasco e con il sostegno della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.
Un festival capace di portare a Piossasco il meglio del jazz e di favorire la diffusione, anche fra i giovanissimi, di un genere solitamente riservato ad un pubblico più adulto.
Grandi emozioni e una musica piena di sfumature da ascoltare non soltanto nei luoghi tradizionali, ma per le strade, nei supermercati, nei caffé, nei ristoranti e nei più diversi esercizi commerciali

Nessun commento: