Rhapsody in blue

martedì 8 giugno 2010

Festival Bordighera Jazz & Blues 2010

COMUNICATO STAMPA
Carissimi Amici e Sostenitori di Bordighera Jazz & Blues,
sono spiacente di dovervi comunicare che l’edizione 2010 del Festival Bordighera Jazz & Blues non potrà avere luogo. Purtroppo dopo 18 anni l’Assessorato al Turismo del Comune di Bordighera, il nostro principale patrocinatore, ha deciso di ridimensionare notevolmente il suo contributo alla Rassegna, adducendo motivazioni di scarsa disponibilità economica. Questa minore disponibilità economica, nonostante già tutti i nostri sacrifici degli anni passati, questa volta non ci consente di effettuare una Rassegna della qualità a cui abbiamo abituato i nostri fedeli sostenitori:
17 edizioni costellate da performaces di Artisti di fama mondiale, tra i quali ricordiamo: Dionne Warwick, Dee Dee Bridgewater, Solomon Burke, Chick Corea, Michel Petrucciani, Gloria Gaynor, Earth Wind & Fire, Blues Brothers Band, Incognito, Amii Stewart, Matt Bianco, Level 42, Cool & the Gang, Kid Creole & The Coconuts, Wilson Picket, Sarah Jane Morris, Ike Turner, John Mc Lauglin, e tanti altri….
Un concorso nazionale per giovani musicisti emergenti che ha visto centinaia di gruppi italiani partecipanti con selezioni finali a Bordighera, davanti ad una giuria di altissima qualità e competenza (basti ricordare il maestro Vince Tempera, Ellade Bandini, Fabio Treves, Giancarlo Golzi, Stefano Senardi ….)
Apprezzamenti e riconoscimenti quali l’inserimento tra le manifestazioni di eccellenza sostenute dalla S.I.A.E. Sede Centrale di Roma, Ente peraltro patrocinatore del Concorso nazionale per giovani emergenti.
Finanziamenti da parte della Regione Liguria Assessorato alla Cultura, l’Amministrazione Provinciale e Prefettura di Imperia che hanno sempre considerato la Rassegna un appuntamento di elevata rinomanza.
E non ultima la grande partecipazione di pubblico alle nostre serate che ha dimostrato ogni volta il vostro apprezzamento per il nostro lavoro svolto con passione ed impegno.
Nei termini in cui è stato posto (ovvero in maniera non equa per tutti gli eventi) il ridimensionamento del contributo non rappresenta solo una questione di carattere prettamente materiale, ma è una chiara manifestazione di scarsa considerazione e stima nei confronti di un Evento che riteniamo abbia dato lustro per anni alla nostra Città.
Ci resta solo la manifestazione del nostro dissenso nei confronti di coloro i quali non hanno veramente compreso che Bordighera Jazz & Blues è un evento di grande qualità artistica e culturale, che ha distinto per anni la Città di Bordighera a livello nazionale ed internazionale…
Concludo ringraziandovi per il vostro sostegno in questi 17 anni di successi e di grandi soddisfazioni e vi invitiamo, qualora lo vogliate, a far sentire le vostre eventuali voci di dissenso inviando una comunicazione all’Assessorato al Turismo del Comune di Bordighera attraverso l’indirizzo e-mail: turismo@bordighera.it
Grazie a tutti e … speriamo a presto!
IL PRESIDENTE ASSOCIAZIONE MUSICATEATRO
Dott. Enzo Bruno
www.musicateatro.com

Nessun commento: