Rhapsody in blue

giovedì 24 giugno 2010

Radio Missione Francescana: "All That Jazz"

Una trasmissione che racconta il jazz su Radio Missione Francescana.
Marco Valugani è il conduttore di “All That Jazz”, un programma che racconta il genere in tutte le sue sfaccettature, in onda tutti i mercoledì alle 22.50 e in replica domenica notte alle 0.30.

La trasmissione nasce nella primavera del 2008, quando Marco, col placet dell'indimenticabile Carlo Chiodi e con l’aiuto del tecnico del suono, inizia a creare la sua trasmissioni: sceglie il titolo, le sigle, il materiale discografico e gli ospiti da intervistare in diretta: dall'Ottobre successivo è in onda.
Una linea editoriale che si afferma nell’immediato e che permette di creare una trasmissione “alla portata di tutti”, esperi di jazz ma anche semplici appassionati.
 Durante il programma infatti, si racconta dei grandi del jazz, di coloro che hanno fatto la storia di questo genere ma anche i nuovi talenti.
Una trasmissione curata nei minimi particolari, con un occhio di riguardano a tutti i jazzisti italiani ma anche alla realtà varesina.
In questi anni infatti, Marco ha intervistato nomi come Alfredo Ferrario , Mario Mariotti , Desafinado project (Mauro Brunini/Matteo Goglio/Camilla Pagani) live in studio , Paolo Alderighi , Max De Aloe ,Fabio Zambelli , Maurizio Fodrini (esperto di Jarrett) , Marco Castiglioni ed Attilio Zanchi , Dario Cellamaro ed infine (per intervista ) il Maurizio Carugno 4et ( M.C. , Alberto Bonacasa , Mariano Nocito e Massimo Pintori ).
Il tutto è realizzato grazie al lavoro del tecnico del suono Enrico Bonisolo e a Carlo Chiodi, sostenitore della trasmissione fin dal suo esordio.
 «Ho cercato, coi miei limiti, di portare il jazz alle masse ed in piccola parte ci sono riuscito», spiega Marco, conduttore del programma.
Fonte http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=176945

Nessun commento: