Rhapsody in blue

martedì 29 giugno 2010

Rubano Art Festival 2010

Direzione artistica di Giuliano Perin (338-3510770)
Presenta Eugenio Pendini

Il Rubano Art Festival è un evento di intrattenimento culturale pensato per le serate estive da trascorrere in alcuni suggestivi luoghi del Comune di Rubano.
Oltre allo storico Parco del Municipio quest’anno, per la prima volta, il Festival sarà ospitato nel giardino di Villa Dondi dall’Orologio.
Il Festival è ormai una realtà consolidata e presenta una rassegna delle molteplici espressioni e dei diversi linguaggi dell’arte in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e tre associazioni culturali del territorio Scarpette Rosse, Statale 11 e Teatrortaet.
Anche quest’anno saranno portati a Rubano eventi di alta qualità con ospiti di fama che vanno ben oltre la realtà locale.
E’ da sottolineare che la realizzazione di questo evento è stata possibile anche grazie al contributo di numerosi sponsor che l’Amministrazione ringrazia anche a nome dei cittadini per la sensibilità e la disponibilità nel sostenere le proposte cuturali ed artistiche.
Un grazie particolare anche al Direttore artistico Giuliano Perin che con l'Amministrazione ha creduto fin dall'inizio che un'idea di così ampio respiro e di alta qualità poteva essere realizzata a Rubano.

Giovedì 1 luglio 2010
Inizio concerto ore  21
Punto Sì e Parco del Municipio
FRANCESCA BERTAZZO HART TRIO
Francesca Bertazzo Hart,Voce e Chitarra
Giuseppe Pilotto, Contrabbasso
Massimo Chiarella, Batteria

Francesca Bertazzo Hart , cantante e chitarrista, segnalata fra i migliori talenti italiani dalla rivista Musica Jazz. Ha studiato con T.Ghiglioni, M.Murphy, B.Stoloff, J.Clayton, R.Gould, P.Jeffrey, B.Harris, S.Jordan etc…
Nel 1997 si è trasferita a New York grazie ad una borsa di studio della Manhattan School of Music dove è rimasta per quattro anni collaborando con molti musicisti americani e partecipando a numerose rassegne e festivals in tutta Europa. La grande capacità di improvvisazione fa di lei una delle piu’ importanti cantanti scat italiane. Francesca Hart insegna presso le scuole G.Gershwin di Padova eThelonious Monk di Vicenza e dal 2007 collabora con la New School di New York come insegnante di tecnica vocale durante i workshop estivi in Italia.
In caso di maltempo la serata del 1° luglio si svolgerà all’interno del Punto Sì.


Venerdì 9 luglio 2010
inizio concerto ore 21
Villa Dondi, Via Roma n.35
Giuliano Perin Quintet
 Ospite speciale: Neil Leonard
Giuliano Perin, Vibrafono
Neil Leonard, Sassofoni
Maurizio Scomparin, Tromba
Marcello Tonolo, Pianoforte
Lorenzo Conte, Contrabbasso
Massimo Chiarella, Batteria


Giovedì 15 luglio ore 21, Parco del Municipio

BRASILIAN VISTA

Batuque Branko
diretto da Marco Catinaccio, ospite speciale: Luma
con Elena Nina Carraro, David Soto Chero,
Pasquale Cosco, Stefano “Cavaquo” Basso

BATUQUE BRANKO nasce come una semplice scuola di percussione afrobrasiliana a VI, fondata dai maestri Marco Catinaccio e Valerio Galla sulle ceneri del celebre Bloko Maranhao, ai quali si è poi aggiunto il maestro Ivan Trevisan. Nel tempo il BATUQUE ha saputo mutare e affermarsi sulla scena musicale, con un'interpretazione e una padronanza del linguaggio "brasileiro" che si distingue e si apre sempre più a mille contaminazioni musicali e percussive... all'ottima squadra dei percussionisti del "battito bianco" si sono aggiunti strada facendo professionisti conosciuti e già avezzi ai linguaggi etnici come la cantante Nina (Elena Carraro), il chitarrista sudamericano David Soto Chero , il bassista Pasquale Cosco e il "cavaquo" Stefano Basso, completando una sinergia esplosiva di ritmo potente con melodie tropicali, caraibiche e mediterranee che coinvolge e affascina chiunque. Ospite della serata sarà la cantante brasiliana Heloisa"Luma" Laurenço da Sao Paulo, con la sua voce profonda ed evocativa, autentica figlia della cultura musicale afrobrasiliana.
BATUQUE BRANKO ha all'attivo concerti e collaborazioni in tutta Italia, famose le performance con la Cociani Orchestra, il polistrumentista del Mali Babarà Sissokò, il coro Summertime, Silvania Dos Santos, Luma, E.T.N., Sergio Krakoski,Giuliana Moreira e molti altri. Imminente l'uscita del loro primo lavoro discografico "Meu Batuque Passar". Divertimento garantito e vibrazione Brasileira dunque, per palati forti dal gusto raffinato .BATUQUE BRANKO, Que Beleza...













Nessun commento: