Rhapsody in blue

domenica 27 giugno 2010

Santa Margherita Ligure : "Louis Armstrong Tribute All Stars"

Giovedì 1° luglio, nell’ambito di Villa Durazzo Jazz, concerto della formazione “Louis Armstrong Tribute All Stars” composta da Fabrizio Cattaneo – tromba, Vittorio Castelli – clarinetto, Luciano Invernizzi – trombone, Paolo Alderighi – pianoforte, Luciano Milanese – contrabbasso, Massimo Caracca – batteria.

Louis Armstrong Tribute All Stars è una formazione che comprende i migliori musicisti di Jazz tradizionale e propone al pubblico il patrimonio musicale che ci ha lasciato il grande Louis. La formazione, coordinata dal contrabbassista Luciano Milanese, comprende il prorompente trombettista Fabrizio Cattaneo, protagonista da lungo tempo della scena tradizionale con grandi doti di leader. Il possente trombonista Luciano “Big Lou” Invernizzi noto in tutto il mondo del tradizionale con la sua meravigliosa voca strumentale e il suo incredibile swing. Vittorio Castelli, clarinettista e musicologo è uno dei massimi conoscitori dello stile tradizionale e il pianista Paolo Alderighi è considerato a livello europeo uno dei migliori specialista dello stile. Il contrabbassista Luciano Milanese è nato sulla scena del Jazz tradizionale e il batterista Massimo Caracca è uno degli specialisti più richiesti in Europa. La Band non si limita certo ad un banale remake del repertorio Armstronghiano ma, data la personalità dei musicisti, regala nuova originalità al repertorio classico, presentato con grande vitalità e swing, e anche con quella componente ironica che ha sempre caratterizzato questa bella musica. Il repertorio comprende naturalmente i grandi classici da West End Blues a St. Louis Blues, da Lazy River a Royal Garden Blues, da Basin St. Blues fino al classico When The Saints Go Marchin’ In e altri songs e blues sempre suonati dal grande Louis.
La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Milaresol”con la collaborazione dell’Assessorato alla Promozione Turistica e Cultura di Santa Margherita Ligure.
I concerti, a ingresso libero, avranno luogo intorno alle 22 sulla terrazza coperta di Villa Durazzo e vedranno protagonisti alcuni tra i migliori musicisti di Jazz.
 Ai soci della “Milaresol” sarà possibile cenare prima del concerto verso le 20 nel bellissimo spazio davanti al Coffe House di Villa Durazzo.
Sarà necessario prenotare la cena al 338 4921010.


http://www.levantenews.it/index.php/page/6/

Nessun commento: