Rhapsody in blue

sabato 3 luglio 2010

Campagna Lupia : due giorni di Jazz

Sabato 3 luglio 2010  Nina & Villa El Salvador
Domenica 4 luglio 2010   Lupia Jazz Orchestra

Due giorni di musica a Campagnia Lupia con Veneto Jazz festival.
Al Parco di Villa Comunale, sabato 3 luglio sono in programma le contaminazioni latin jazz di Nina & Villa El Salvador e domenica 4 luglio la Lupia Jazz Orchestra (inizio ore 21.30, ingresso libero per entrambi).

Elena "Nina" Carraro
"Lentogodendo" è il nuovo disco che presenta Elena "Nina" Carraro, affiancata da professionisti afferamti ed affiatati come il chitarrista David Beltran Soto Chero, il bassista Pasquale Cosco ed il percussionista Marco Catinaccio. Si tratta prevalentemente di canzoni originali con testi in italiano, spagnolo e portoghese, con sonorità del mondo latino, dal jazz e dal pop. Il gruppo prende il nome dalla giovane cittadina della costa peruviana di fronte all'oceano Pacifico, dove David Beltran Soto Chero ha passato i primi dieci anni della sua vita. Il sound si muove prevalentemente nel latin-jazz, sfociato, dopo l’incontro con Nina, nel nuovo percorso nella canzone italiana e della composizione di brani propri.

La Lupia Jazz Orchestra propone invece un repertorio che spazia dai classici della Big Band fino ad arrangiamenti più moderni del Jazz contemporaneo.
 Le sue performance si distinguono, oltre che per le qualità sonore, per il coinvolgimento nello spettacolo dei musicisti che trascinano il pubblico in un “gioco” di musica, immagini ed emozioni.
Ospite della formazione sarà il pianista Valentino Favotto.
Veneto Jazz Festival è organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e con il supporto di Fondazione Antonveneta ed Enel, main sponsor del festival.
Per informazioni :
Veneto Jazz - Tel. +39 0423 452069 – mob. +39 348 3297915

mailto:jazz@venetojazz.com
 www.venetojazz.com

Nessun commento: