Rhapsody in blue

sabato 10 luglio 2010

Centrale Enel di Bassano :Julian Lage Quintet



JULIAN LAGE, PRODIGIO DELLA CHITARRA IN CENTRALE

Martedì 13 luglio alla centrale Enel di Bassano il concerto del giovane musicista americano.
Nel programma anche visita guidata alla struttura e cocktail.
Musica live nella centrale di Ca’ Barzizza a Bassano del Grappa. Continua il progetto di Veneto Jazz ed Enel di ospitare la musica dal vivo in queste strutture affascinanti e spesso poco conosciute dal pubblico. Martedì 13 luglio, l’appuntamento, inserito nell’ambito di Veneto Jazz Festival, è con Julian Lage, prodigio della chitarra, nel 2009 candidato al Grammy come miglior album jazz. Un vero traguardo per il ventunenne musicista californiano, che ha già collezionato collaborazioni prestigiose come quella con Gary Burton e che propone uno stile personalissimo che fonde blues, classica, folk e jazz.
Julian Lage inizia a suonare a 5 anni e a 7 si avvicina al jazz; ne ha 8 quando duetta con Carlos Santana, 10 quando incide con David Grisman, 12 quando suona alla cerimonia dei Grammy Awards e 15 quando inizia il tour con Gary Burton… Ora incide per la prestigiosa etichetta Concord Jazz e gira con un quintetto per nulla scontato con percussioni, violino, basso e sax.
Si tratta di una grande occasione di ascoltare un musicista emergente della scena internazionale, con ingresso straordinariamente gratuito. La serata inoltre sarà allietata da un cocktail e da alcune scenografiche proiezioni curate da Veneto Jazz.
La centrale, situata nelle vicinanze della cinquecentesca Villa Ca’ Erizzo, è raggiungibile a piedi in dieci minuti dal centro storico, attraverso una bella passeggiata lungo il fiume Brenta. La struttura sarà aperta a partire dalle 18.00 con possibilità di visita guidata. Inizio concerto ore 21.30. Ingresso gratuito.
La formazione:
Julian Lage alla chitarra;
Tupac Mantilla alle percussioni;
Aristedes Rivasa al violino;
Ben Roseth al sax;
Jorge Roeder al contrabbasso.
Per informazioni :
Veneto Jazz - Tel. +39 0423 452069 – mob. +39 348 3297915
jazz@venetojazz.com
 http://www.venetojazz.com/

UFFICIO STAMPA
MaBi Comunicazione
ufficiostampa@venetojazz.com
Mara Bisinella – cell. +39 339 6783954

Nessun commento: