Rhapsody in blue

venerdì 16 luglio 2010

Chioggia : Brandon Lee Quintet in concerto

CHIOGGIA, CONCERTO CON IL TROMBETTISTA BRANDON LEE

Venerdì 16 luglio in Piazzetta Vigo per Veneto Jazz Festival

E’ Brandon Lee il leader del quintetto n scena a Chioggia venerdì 16 luglio (ore 21.30) in Piazzetta Vigo, nell’ambito di Veneto Jazz festival, evento realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune e dall’Associazione Lirico Musicale Clodiense.
Il trombettista americano sarà accompagnato da Dave Glasser al sax, David Striker alla chitarra, Cameron Brown al contrabbasso e Jeff Hirshfield alla batteria, tutti in Italia in occasione del Summer jazz Workshop, diretto dalla New School for Jazz Contemporary Music di New York, che si tiene a Bassano del Grappa fino al 23 luglio.

Trombettista nato e cresciuto a Huston in Texas, ancora laureando venne selezionato per suonare con la Jazz at Lincoln Center Orchestra nello speciale concerto organizzato in onore di Louis Armstrong. Nel frattempo Brandon studia con virtuosi trombettisti come Wynton Marsalis, Mark Gould e Joe Wilder, e suona con giganti del jazz tra cui Benny Golson, Kenny Barron, Ray Brown, Clark Terry e Hank Jones. Nel 2007 il suo album di debutto, From Within. Suone in diverse formazioni, tra le quali con Kenny Barron, Christian McBride, Roy Hargrove e Charles Toliver.

Ingresso libero.
Per informazioni :
Veneto Jazz - Tel. +39 0423 452069 – mob. +39 348 3297915

jazz@venetojazz.com
 http://www.venetojazz.com/

Nessun commento: