Rhapsody in blue

giovedì 26 agosto 2010

Giardino del Visionario : JAM SESSION

Giovedì,26 agosto 2010
Rassegna Jazz Live
JAM SESSION


Sarà una jam session all’insegna dell’improvvisazione più sfrenata a chiudere  oggi, 26 agosto, la rassegna Jazz Live e Visionario d’estate 2010, il cartellone firmato C.E.C. e sponsorizzato dalla Banca di Cividale che ha animato le serate udinesi nei mesi di luglio e agosto con cinema, musica ed eventi..
L’appuntamento con la migliore musica jazz della nostra regione è fissato per le ore 19.00 nel Giardino del Visionario ed è a ingresso libero. In caso di maltempo la jam session si svolgerà nel Bar del Visionario. Jazz Live è organizzata dal Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con l’Associazione Musicisti Jazzisti Friulani e con Nevio Zaninotto.
La jam session vedrà alternarsi sul palco del Giardino del Visionario una manciata di jazzisti formidabili: tra questi Filippo Orefice (sax), Marzio Tomada (basso), Alessio Benedetti (batteria), Luca Dal Sacco (chitarra), Paolo Zardo (chitarra), Paolo Corsini (piano), Alessandro Turchet (contrabbasso), Gaetano Valli (chitarra), Emanuel Donadelli (batteria), Marco Bianchi (piano), Flavio Davanzo (tromba), Andrea Pivetta (batteria), Rudy Fantin (organo). Da segnalare anche la partecipazione del pianista palermitano Dario Carnovale che aprirà il live insieme a Simone Serafini (basso), Luca Colussi (batteria) e Nevio Zaninotto (sax).
Con questa jam session, che è un appassionato omaggio alla musica jazz e al pubblico udinese che durante l’estate ha seguito Jazz Live, il Centro Espressioni Cinematografiche e l’Associazione Musicisti Jazz Friulani rinnovano a tutti l’invito per il prossimo anno con una nuova edizione della rassegna, ormai consolidata tradizione del cartellone estivo del Visionario.
VISIONARIO D’ESTATE 2010 - JAZZ LIVE
INGRESSO LIBERO
(in caso di pioggia i concerti si svolgeranno al bar interno del Visionario)

Nessun commento: