Rhapsody in blue

lunedì 16 agosto 2010

Lido degli Scacchi : Monica Giorgetti Trio


Monica Giorgetti Trio al Monnalisa Jazz Club - Lido degli Scacchi

Continuano le serate jazz al Monnalisa, la terrazza sul mare che ogni martedì fino a metà settembre ospita la musica jazz.
Martedì 17 Agosto, con inizio alle 21.00, sarà la volta di un trio condotto da una giovane voce emergente del panorama jazz italiano: Monica Giorgetti, che sarà accompagnata alla chitarra da Mirko Guerra e al contrabbasso da Marco Forti.
Il trio di Monica Giorgetti ci condurrà in un viaggio che parte dagli autori e dagli interpreti della musica jazz e blues degli anni '30 in America, attraversa le note del Brasile ed arriva fino a quelle dei giorni nostri con la canzone d'autore italiana.
Si passerà dalla bossanova di Jobim allo stile inconfondibile dei classici del jazz dei compositori Duke Ellington e George Gershwin e degli interpreti come Ella Fitzgerald e Nat King Cole, fino ad arrivare alla canzone italiana d'autore con brani di Gino Paoli e Bruno Martino creando un'atmosfera morbida e coinvolgente.
Il prossimo appuntamento con la rassegna Monnalisa Jazzclub organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzlife è per venerdi e sabato 27 - 28 Agosto per due serate in compagnia del grande Jazz con ospite Garrison Fewell, chitarrista di fama internazionale e docente del Berklee College of Music di Boston.

Info e prenotazioni 0533382199 -
 http://www.jazzlife.it/

http://www.monnalisarestaurant.it/

Nessun commento: