Rhapsody in blue

mercoledì 8 settembre 2010

Zingarò Jazz Club :nuova stagione concerti


Zingarò Jazz Club: riparte la stagione dei concerti jazz
Riparte mercoledì 29 settembre la programmazione dello Zingarò Jazz Club di Faenza (via Campidori). Come di consueto i concerti si terranno ogni mercoledì e inizieranno alle 22.
 Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
 La nuova stagione, sempre con la direzione artistica di Michele Francesconi, mantiene quanto di buono e duraturo è stato fatto finora e rilancia con alcune significative novità a fare da corollario ai concerti: presentazioni di libri, di dischi e di una etichetta discografica e, infine, la collaborazione stretta con la Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza che darà vita a diverse jam session nel corso dell'anno e culminerà ad aprile con il seminario su Monk a cura di Fabrizio Puglisi.
Come di consueto, la stagione dello Zingarò Jazz Club inizia con una vetrina per i giovani musicisti del territorio con due piano trio, guidati rispettivamente da Enrico Ronzani e Matteo Zaccherini.
Il programma guarda in tutte le direzioni della scena jazzistica italiana e annovera scelte diverse e tutte di grande qualità.
Tradizioni e avanguardie, sperimentazioni e recuperi popolari o colti, esperienza e novità emergenti: da Ada Montellanico a Mauro Ottolini, da Fabrizio Puglisi a Vince Vallicelli, da Chiara Pancaldi e Francesco Diodati ad Ares Tavolazzi saranno tanti i nomi presenti sul palco dello Zingarò Jazz Club per mantenere il livello alto e i risultati raggiunti nel corso delle precedenti stagioni.
L'appuntamento settimanale con la musica jazz si snoderà per tutta la stagione: i concerti dello Zingarò Jazz Club accompagneranno gli appassionati e i frequentatori del ristorante da settembre ad aprile.



Zingarò Jazz Club

Via Campidori, 11 – Faenza (Ra)
Tel: 0546/21560
Inizio concerti: 21,15
Ingresso gratuito  con possibilità di cenare a prezzi scontati
www.myspace.com/zingarojazzclub

Nessun commento: