Rhapsody in blue

sabato 30 ottobre 2010

Antica Trattoria Aggujaro : Laura Copiello-Claudio Conforto

Fabio Volpato - Associazione Top Focus


MERCOLEDì 3 NOVEMBRE CONCERTO DI “COPIELLO/CONFORTO” durante la rassegna musicale AGGUJAZZ.
Nuovo imperdibile appuntamento con la buona musica proposta dalla rassegna musicale Aggujazz presso il Ristorante/Pizzeria Aggujaro (Via Sacro Cuore 4, Padova). Questa settimana il duo:
COPIELLO/CONFORTO: NINA – Omaggio a Nina Simone
Suggestiva evocazione tra folk, jazz e blues.

Laura Copiello - voce
Claudio Conforto - pianoforte e percussioni

A sette anni dalla scomparsa della “freedom singer” Nina Simone, un omaggio ad una delle voci più importanti dell’ultimo secolo, una donna che mai abbandonò l’impegno a sostenere il suo popolo, una musicista che si espresse attraversando tutti i generi rimescolandoli in un personale messaggio vestito di musica classica, jazz, blues, gospel e musica popolare.
Un percorso attraverso i brani più noti scritti ed affrontati dalla pianista e cantante afroamericana che spaziò nella sua vita artistica dalla musica folk, al jazz, al blues, alla canzone di protesta, ai canti etnici africani; tra i più diversi generi musicali, mantenendo il filo della freschezza e dell’immediatezza, seguito dai due musicisti patavini grazie alle peculiari capacità improvvisative ed evocative.
Il progetto, ha suonato negli ultimi anni in importanti rassegne, club e circoli del nord Italia tra i quali Vicenza Jazz Festival (VI), Portello River Festival (PD), Jazz & Wine (VR), Le Scimmie (MI), Nord Est Cafe’ (MI), Ivrea Jazz Club, Asha Club (TV)…

Maggiori info su:
www.myspace.com/lauracopiello
www.myspace.com/claudioconforto
Inizio ore 21.30. L'ingresso è libero, si può cenare nel locale o venire dopo cena per il concerto (prima consumazione 5 euro).
E' consigliata la prenotazione (Tel. 049 8647502)
Per sapere di più su Top Focus e Aggujazz visitate il sito:
http://www.topfocusmusica.altervista.org/

Nessun commento: