Rhapsody in blue

giovedì 7 ottobre 2010

Antica Trattoria Aggujaro : Rassegna" Aggujazz"

Mercoledì 13 ottobre 2010 si svolgerà il concerto inaugurale della rassegna “Aggujazz” organizzata dalla neonata associazione Top Focus che, con la direzione artistica di Pietro Valente, si è posta come obbiettivo quello di creare una rassegna musicale d’eccellenza con i progetti e i musicisti più interessanti della scena Veneta tra i quali: Paolo Birro, Giko Pavan, Massimo Chiarella, Nicola Fazzini, Marco Ponchiroli.

All’interno del programma ci saranno anche due serate dedicate alla presentazione di nuovi cd: “Tales from the Far East” di Pietro Valente e “Gifts” di Giko Pavan.
La rassegna avrà luogo ogni mercoledì fino alla fine dell’anno per un totale di 12 concerti e si svolgerà nell’Antica Tratoria Aggujaro di Padova (info e prenotazione tavoli: 049 8647502).
Il primo appuntamento sarà con una straordinaria cantante e musicista accompagnata dal suo trio.

Francesca Bertazzo trio
Francesca Bertazzo – voce e chitarra
Beppe Pilotto – contrabbasso
Pietro Valente - batteria

L’improvvisazione e’ la colonna portante del trio guidato da Francesca Bertazzo, cantante, chitarrista e compositrice da più di un decennio presente nella scena jazzistica italiana. In un itinerario che tocca i diversi momenti storici del jazz, la vocalist conduce il suo trio plasmandolo a volte in mainstream band al servizio della sua splendida voce profondamente jazz; a volte in un piu’ energico e ardente gruppo bop e hardbop, in cui la sua vocalita’ veste una forma piu’ strumentistica.
Francesca Bertazzo Hart e’ stata segnalata fra i nuovi migliori talenti italiani dalla rivista Musica Jazz. Ha studiato con: Tiziana Ghiglioni, Francesca Olivieri, Rachel Gould, M.Murphy, Bob Stoloff, Paul Jeffrey, B.Harris, Jay Clayton, S.Jordan etc..
Nel 1997 si e’ trasferita a New York grazie ad una borsa di studio vinta ai workshop estivi del college americano Manhattan School of Music e vi e’ rimasta per quattro anni collaborando con molti musicisti americani tra i quali: Ronald Westrey, Jason Lindner, Steve Kirby, Greg Williams, Rick Germanson, Nick Russo, Garry Dial, Dwayne Burno, Greg Tardy, Richard D’Abreu ,Barak Mori etc…
Ritornata in Italia ha collaborato con diversi musicisti italiani tra i quali: Robert Bonisolo, Max Chiarella, Riccardo Zegna, Massimo Manzi, Ares Tavolazzi, Fabrizio Bosso, Bruno Cesselli, Gianni Cazzola,Luca Mannutza,Lorenzo Tucci etc…
Ha partecipato a numerose rassegne e festivals, rivelandosi ottima interprete di standards americani ed evidenziandosi soprattutto per la grande capacita’ di improvvisazione che ne fa di lei una delle piu’ importanti cantanti scat italiane.
In allegato c'è il volantino della rassegna.
Per maggiori info consultare il gruppo facebook di Top Focus:
http://www.facebook.com/group.php?gid=389201171718
P.S.:i comunicati settimanali saranno inviati anche dall'indirizzo del mio collaboratore(in Cc): fabio.volpato@live.it

Nessun commento: