Rhapsody in blue

venerdì 29 ottobre 2010

Faenza : Zingarò Jazz Club

Faenza - Jazz e Blues allo Zingarò

Quattro appuntamenti per novembre nel club di via Campidori. Sul palco Arrigo Cappelletti, il batterista Alberto Canevali, Vinice Vallicelli e il quartetto di Nicola Fazzini
FAENZA - Il mese di novembre dello Zingarò Jazz Club di Faenza presenta quattro appuntamenti: due serate dedicate alle nuove frontiere del jazz; un percorso particolare, tra suoni etnici, blues e jazz; un quartetto dalle sonorità rivolte ai capisaldi del linguaggio afroamericano. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e si terranno di mercoledì, con inizio alle 22.
Il mese di novembre si apre, mercoledì 3, con un doppio appuntamento con Arrigo Cappelletti, prima come autore del volume The Logic of Chance e poi alla guida dell'Interferenze Trio. La settimana successiva, mercoledì 10 novembre, il batterista Carlo Alberto Canevali sarà prima protagonista della presentazione dell'etichetta nBn Records e poi proporrà al pubblico dello Zingarò Jazz Club, le musiche presenti in Conduction 3, registrato con Achille Succi e Yuri Goloubev.

Mercoledì 17 novembre, Vince Vallicelli porta sul palco del club faentino il suo nuovo progetto, Com un Cân sôta la Lôna, fusione di ritmi afro-americani e testi in dialetto forlivese. A chiudere il programma del mese l'omaggio del quartetto di Nicola Fazzini ai grandi sassofonisti della storia del jazz.

Fonte  http://www.romagnanoi.it/Cultura/Faenza/articoli/240324/Jazz-e-Blues-allo-Zingar.asp

Nessun commento: